venerdì 1 giugno 2007

Colori e pensieri

Vi chiedete mai se state facendo la scelta giusta? Se l'avete fatta in passato?
Sì sicuramente ve lo siete chiesti, altrimenti non siete normali. Io, in questo senso, sono forse esagerata. Mi faccio sempre tante domande, forse troppe. Dico troppe perchè, fondamentalmente, quando devo prendere una decisione importante o arrivo al punto in cui mi viene il dubbio che io stia vivendo nel modo sbagliato, mi riempio la testa di domande. Tante, ma tante, che a volte i pensieri mi scappano dal cervello per passare nello stomaco.
Avete mai avuto la sensazione, nel bel mezzo della notte, che i pensieri che non vi fanno dormire siano talmente tanti che non entrano tutti in testa? La testa sembra esplodere e allora quei pensieri "di troppo" scendono giù nella pancia.
O si attorcigliano al cuore.
Alla fine risolvo. Magari dopo parecchi giorni. O a volte dopo mesi. Arrivo al dunque all'improvviso. Penso al passato e vedo che ho sempre ragionato molto sulle cose, ma le decisioni importanti le ho prese sempre col cuore. E non mi sono mai pentita. Non che io non abbia preso la decisione migliore in assoluto. Ma quello che scegliamo col cuore è quello per cui noi non ci possiamo pentire. E' la scelta giusta per noi e per chi ci sta accanto. Forse è proprio la strada più contorta che scegliamo, ma è quella che parte dal cuore e al cuore ci riporta.
Forse non ci da il successo (non importa in quale campo della vita: amore, lavoro, famiglia, amicizia), ma è quella che ci porta equilibrio. E solo questo mi fa istintivamente scegliere per il futuro.
Non lo vedo rosa il mio futuro. E' un po' viola (semplice), un po' rosso (passionale), un po' nero (difficile), un po' giallo (solare), un po' azzuro (sereno)....ma certamente non sarà grigio (?!?!)

Nessun commento: