lunedì 25 giugno 2007

Bentornata a casa




Sono tornata. Che dire...la vacanza è sempre vacanza. Anche se breve, va sempre bene. E' stato per me come tirare un sospiro di sollievo. Quello che non riuscivo a fare attaccata alla routine quotidiana. Presa dal lavoro e dai problemi di tutti i giorni. E' impossibile staccare la mente e pensare a se stessi, divagare, lasciare la mente libera di andare dove le pare, senza costrigere sempre i pensieri a piegarsi alle esigenze degli impegni quotidiani.


Quando la mattina hai la sveglia che suona e la giornata comincia con una tabella di marcia, non hai possibilità di seguire te stessa. Vai dietro agli impegni, corri dietro ai figli, ti nascondi evitando di guardarti allo specchio per non farti domande, alle quali sai di non avere risposte.


Quando, invece, non hai orari e obblighi fissi da rispettare è più facile lasciare che la mente, come il corpo, seguano ritmi più naturali e, lontano dalla confusione, hai modo di ascoltare di più il cuore.


E il cuore non mente mai.


Sono tornata. Amo le stesse persone. Odio le stesse persone (in realtà il sentimento dell'odio non mi appartiene, se non per l'eccezione di un'unica persona). Ho gli stessi impegni. Vedo e frequento gli stessi ambienti.


Ma ho recuperato energie. Ho gli stessi problemi di una settimana fa. Tenersi lontano dai problemi non fa in modo che si risolvano da sè. Ma mi sento più forte e più ottimista e sono certa che questo mi aiuterà!!


Bentornata a casa!

Nessun commento: