martedì 5 giugno 2007

Avere pazienza

Nottataccia !!!
Che dire. I pensieri e le idee si confondono. Si ammassano nella mente e non trovano una via di fuga. Non trovo l'ispirazione per uscire da quello che mi sta stretto. Non voglio la mentarmi. So che sono sulla via giusta. Credo di dover avere solo ancora un po' dipazienza. Ma devo anche lavorare molto ancora. Per arrivare. Sì ma dove. A cosa. La questione è che gli obiettivi sarebbero più chiari se non fossero molti, forse troppi. No si può sistemare il lavoro, la famiglia e l'amore in un colpo solo. I sentimenti ti tirano da una parte e la mente ti tira dall'altra. Dovrei aspettare e lasciare che qualcosa si sviluppi da sé. Senza voler dare per forza quella "spintarella" che io credo sia necessaria (ma lo credo solo perchè vorre che le cose si risolvessero in fretta).
Dovrei imparare ad aspettare, ma la paura che niente si muova se non lo sposto io è molta. Credo che venga dal fatto che, nella vita, anche quando ero molto più piccola, non ho mai ottenuto niente senza lottare, o almeno senza faticare un pochino.
So che se aspettassi, forse stavolta le cose prenderebbero la strada giusta da sole. Ma la pazienza non è il mio forte e la paura che attendere mi farà solo perdere altro tempo è grande.
Sicuramente qualcosa farò. E so che questo incasinerà di nuovo la mia vita. Chissà perchè questo mi riesce sempre troppo bene!!

Nessun commento: