martedì 4 marzo 2008

Non posso

No. Non posso.
Non ce la posso davvero fare. Anzi, non ce la faccio.
Ho bisogno di averti con me. Di poterti pensare nella mia vita. Niente ha un vero senso.
Tutto assume un valore diverso, senza te.
Quello che hai lasciato dentro di me è un grande vuoto. Posso riempire i giorni e le notti. Impegnare la testa e il fisico. Sfinirmi di pianto. Cercare di inventarmi una nuova vita e una nuova me. Ma senza te non mi riconoscerei. Non mi riconosco. Vivo facendo passare i giorni. Senza assaggiarne più il sapore. Senza sentirne il profumo.
Sorrido alzando gli angoli della bocca, ma non sorridono gli occhi.
Chi mi conosce se ne accorge, ma non ha nemmeno il coraggio di chiedermi come sto.
Mi sento sola, come non mi sentivo da tanto.
Ora, lo sono veramente.

2 commenti:

Cangaceiro ha detto...

Capisco il senso di solitudine che ci assale quando una persona a noi cara ci lascia, però non devi mai dimenticare che c'è sempre qualcuno attorno a noi che è in grado di riempire quel vuoto e lo fa nei modi più bizzarri e semplici, come una lezione d'inglese o una carezza.

daylystory ha detto...

Hai ragione. Il mio angelo è quello che mi salva.