giovedì 28 febbraio 2008

Buone o cattive notizie

Nella confusione dei sogni che ultimamente si affollano durante le poche ore di sonno, stanotte ho visto mio padre. Intorno c'erano miriadi di immagini assolutamente confuse. Non si distinguevano nè persone nè situazioni. L'unica immagine reale e nitida, al centro di questo turbinio confuso, era il viso di mio padre. Sereno e sorridente. Insistentemente sorridente.
Anche se io continuavo a guardarlo perplessa poichè non capivo cosa ci fosse da essere così contenti, lui sorrideva sempre. Ho cercato di distinguere il contorno per avere un indizio, ma il mio sguardo tornava sempre a lui.
Poi mi sono svegliata.
Spero solo che stavolta sia venuto a trovarmi per una buona notizia. Di solito non è così. Temo il peggio, ma non posso immaginare nulla perchè non c'era niente che potesse farmi capire qualcosa in più, come invece è stato le altre volte. So solo che io non ero felice quanto lui e ancor meno capivo il suo stato d'animo.
So che presto arriverà la risposta a queste domande e spero che sia qualcosa di buono.

Nessun commento: