mercoledì 23 gennaio 2008

La Luna dei desideri


Ieri sera, dopo la stazione, ti ho visto Luna. Mentre tornavo a casa, ti ho percepita per un attimo, uscendo dal tunnel, prima di attraversare il ponte e arrivare sul Lungotevere. In quell'istante ho visto un sorriso sul tuo volto e, quindi, mi ha sorpreso la tua faccia grande ma malinconica, quando sei riapparsa dietro i palazzi romani.

Ti ho osservata a lungo, mentre ero in coda nel traffico del centro. Grande e bianca, luminosa e incredibilmente affascinante. Eterea e dolce, come nessuna donna potrebbe essere sulla terra.

Non ho resistito e ti ho regalato un segreto. In cambio ti ho chiesto di esaudire un mio desiderio profondo.


L'ultimo semaforo diventa verde. Sono quasi a casa e stai per sparire di nuovo dietro a palazzi troppo alti per vederti affacciata sul mondo.


Se un giorno realizzerai il mio sogno, ti lascerò raccontare il mio segreto alle stelle.

3 commenti:

Cangaceiro ha detto...

Ieri sera la stessa Luna spuntava tra i palazzi della mia città e anch'io le ho rivolto il mio saluto. I miei segreti no. Quelli li dedico al mare.

Cangaceiro ha detto...

Sai che ti dico? Oggi è stata una giornata negativa davvero. Se ti capita di vedere la tua amica Luna, confidale anche il mio desiderio, perchè in fondo, lo sai, abbiamo tutti lo stesso desiderio. Magari lei lo ascolta e lo esaudisce. Grazie

daylystory ha detto...

Mi dispiace per la brutta giornata. Vedrò stasera che cosa si può fare !!