lunedì 24 dicembre 2007

Buon Natale e siate più buoni


E' Natale. Siamo tutti più buoni.

O almeno così dice la tradizione. E molti si sforzano di esserlo veramente. Chi fa donazioni ad associazioni che snobba per il resto dell'anno. Chi invita il parente che odia per il resto dell'anno. Chi chiama l'amico che non sente da una vita e gli fa gli auguri, ma se poi lo sa in difficoltà, per il resto dell'anno si guarda bene dal farsi sentire.

Credetemi: non siete obbligati ad essere più buoni. Anzi non dovete esserlo. Perchè già le feste sono stressanti con tutta l'organizzazione dei pranzi e delle cene, la divisione dei regali, le spese dell'ultimo minuto e, se uno si deve anche sforzare di essere buono, più buono, allora c'è proprio da rovinarsi. Se volete un consiglio, siate buoni e dolci con chi amate da sempre. Siate gentili solo con chi vi ispira. Chiamate e tenetevi stretti gli amici cari. E se proprio c'è una zia o un parente di qualsiasi grado che proprio non sopportate, non lo fate il sacrificio: non lo invitate.

Passerete le feste più in pace con voi stessi e questa è forse la cosa più importante. Sarete meno stressati e più sereni con chi vi sta accanto e merita un Natale tranquillo insieme a voi.
A Natale siate più buoni. Sì, ma con voi stessi.

E, per il resto dell'anno, sarà più facile esserlo con gli altri.

Buon Natale!

1 commento:

Cangaceiro ha detto...

Credo sia ormai passato il tempo per farti gli auguri di buon Natale. Io mi sono limitato con l'essere più gentile con chi voglio eben. Tutto il resto è noia cantava Califano.

Adesso però parto in anticipo e ti faccio gli auguri per un nuovo anno davvero pieno zeppo di soddisfazioni e di successo, sul lavoro e nella vita. Successi acompagnati da due piccoli occhi pieni di allegria.
Non ti conosco ma penso che tu sia davvero una persona speciale e in gamba.

ciao.