mercoledì 1 aprile 2009

Oggi, all'alba

All'alba la sveglia di stamattina.
Tantissime le cose da fare e oggi più di altri giorni.
Bene. Mi aiuta a concentrarmi su quello che non mi fa male.
Sotto la doccia lascio che l'acqua scorra per svariati minuti
sulla testa. Poi su tutto il corpo.
Far scivolare il getto accanto alle orecchie è
come perdere l'udito. I rumori, i suoni sono così lontani
che non disturbano. Finisco la doccia e quando chiudo torna il
sonoro: le previsioni alla radio dicono che sarà un fine settimana
di sole e caldo.
Bene, mi dico. Ho già in mente di andare al mare.

Accappatoio e asciugamano in testa. Giro per casa e mi faccio un caffè.
E' il primo della giornata. Metto il naso fuori. Il cielo
non è limpido e forse ci sarà pioggia.
Che importa. Come dici sempre tu: "Ho grandi progetti per il futuro"

2 commenti:

Cangaceiro ha detto...

Ehi cara? mi riprometto sempre di scriverti ma poi non trovo il tempo e il modo ma un segnale te lo lascio lo stesso.. come stai?
Spero davvero, di cuore, che tu stia bene.. a presto
un abbraccio

daylystory ha detto...

Ciao Cang,
ieri sera ho avuto una buona notizia sul fronte salute...oggi ti posso dire che sto bene. Per il resto...è arrivato il sole e la primavera e tutto non potrà che migliorare. Sabato sono letteralmente scappata al mare...era magnifico e so che tu puoi capire. Anche io ho poco tempo e spero di scriverti presto. Ti abbraccio